Search
× Search

Formazione

L’ISPPREF è un Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare, promuove attività di formazione, clinica e ricerca nel campo dei sistemi umani.  L’istituto è riferimento sul territorio di promozione culturale e scientifica attraverso la creazione di molteplici convegni workshops multidisciplinari che rappresentano il luogo in cui far convergere competenze, professionalità ed esperienze. E’ la necessità di promuovere il confronto tra modelli teorici e clinici, che spinge i processi didattici del nostro Istituto alla presentazione di seminari e lezioni di alto profilo, con la possibilità di accogliere e ascoltare esperti e clinici tra i più affermati a livello nazionale ed internazionale.

Master di II° livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense

Master di II° livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense

L’Esperto in Psicodiagnostica Clinica e Forense è capace di somministrare e interpretare i più importanti test e questionari di personalità e d’intelligenza. In particolare è capace di gestire procedure psicodiagnostiche nell’ambito della psicologia dell’adulto e della psicologia dell’età evolutiva, in ambito clinico e forense, acquisendo competenze specifiche nello stilare relazioni psicodiagnostiche e peritali.

Obiettivi

Il Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, attraverso incontri di gruppo teorico-pratici, si propone di fornire competenze specifiche rispetto ai seguenti test:

- WAIS IV, WAIS-R, RORSCHACH, MMPI-2, TAT, TEST GRAFICI (batteria completa) – area adulti;
- WISC IV, PM47, DSA e ADHD (batteria estesa) – area evolutiva;
- LOSANNA TRIADIC PLAY, FAMILY RELATION TEST, FACES IV – area relazionale.

Durata

Il Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense si articola in 12 mensilità per un totale di complessive 200 ore di lezione, suddivise in unità didattiche di 148 ore + 52 ore per lo sviluppo della tesi e supervisioni.

Destinatari

Laureati in psicologia e\o medicina.

Modalità d’iscrizione

Per iscriversi al corso è necessario effettuare un colloquio informativo con il responsabile del master prima dell’iscrizione.

Attestato

Al termine dell’anno ogni corsista produrrà un elaborato scritto (tesi) e sosterrà un esame finale. Previo superamento dell’esame finale, l’allievo consegue il titolo finale.

Sede del corso

Corso Giuseppe Garibaldi 31 - Salerno

Per informazioni

Dott. Vincenzo Amarante – 3397330166 - dott.amarante@gmail.com

Precedente Master di II livello in Psicologia Scolastica
Successivo Corso Biennale di Mediazione Familiare Sistemica
Stampa

Galleria

Realizzato da Rubrik Srl

Termini Di Utilizzo Privacy Copyright 2022 by ISPPREF Salerno
Back To Top