Master di II° livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense

Presentazione L’Esperto in Psicodiagnostica Clinica e Forense è capace di somministrare e interpretare i più importanti test e questionari di personalità e d’intelligenza. In particolare è capace di gestire procedure psicodiagnostiche nell’ambito della psicologia dell’adulto e della psicologia dell’età evolutiva, in ambito clinico e forense, acquisendo competenze specifiche nello stilare relazioni psicodiagnostiche e peritali.

Obiettivi Il Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, attraverso incontri di gruppo teorico-pratici, si propone di fornire competenze specifiche rispetto ai seguenti test:

  • WAIS IV, RORSCHACH, MMPI-2, TAT, TEST GRAFICI (batteria completa) – area adulti;
  • WISC IV, PM47, DSA e ADHD (batteria estesa) – area evolutiva;
  • LOSANNA TRIADIC PLAY, FAMILY RELATION TEST, DISEGNO CONGIUNTO DELLA FAMIGLIA – area relazionale.
  • TSCC, QPAD, SCL90-R - area adolescenti

Durata Il Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense si articola in 12 mensilità per un totale di complessive 200 ore di lezione, suddivise in unità didattiche di 148 ore + 52 ore per lo sviluppo della tesi e supervisioni. Costo 1.300 euro.

Destinatari Laureati in psicologia e medicina.

Modalità d’iscrizione Per iscriversi al corso è necessario effettuare un colloquio informativo con il responsabile del master prima dell’iscrizione.

Attestato Al termine dell’anno ogni corsista produrrà un elaborato scritto (tesi) e sosterrà un esame finale. Previo superamento dell’esame finale, l’allievo consegue il titolo finale.

Sede del corso      

  •  ISPPREF SALERNO : Corso Giuseppe Garibaldi 31

Info del corso

  • Dott. Vincenzo Amarante – 3397330166 - dott.amarante@gmail.com
  • Dott. Mario Brengola - 3286199027 - mario.brengola@gmail.com